Multe , come funziona?

Le multe vengono notificate alla nostra Azienda e vengono . In caso di decurtazione di punti patente sarà nostra premura contattarvi per decidere comunicare i dati della patente o pagare la multa aggiuntiva. Il pagamento della multa potrà essere effettuato o tramite bonifico bancario o tramite addebito sulla carta di credito rilasciata in fase di contratto .

 Devo pagare in anticipo?No, non è necessario. Per prenotare l’auto richiediamo un anticipo del 30% dell’intero importo del noleggio , il saldo potrà essere pagato alla consegna del veicolo

Se ho un imprevisto e devo cancellare la mia prenotazione?

  • Fino a 7 giorni prima del servizio: 30% del costo totale
  • Fra 7 giorni e 72 ore prima del servizio: 40% del costo totale
  • Fra 72 ore e 48 ore prima del servizio: 50% del costo totale
  • Meno di 48 ore prima del servizio o durante il servizio: 100% del costo totale
  • Rifiuto alla consegna / mancata presenza: 100% del costo totale

 Nota bene : Lavoriamo con agenzie internaziolai ed abbiamo una clientela molto esigente . Per prenotarti l’auto per il tuo noleggio abbiamo dovuto rifiutare altri noleggio , più ci avviciniamo alla data del noleggio più sarà difficile rimpiazzarti . Per questo il costo è in proporzione … Sappi che è nostro interesse la tua soddisfazione , nelle nostre possibilità vedremo se c’è la possibilità di spostare il tuo noleggio o farti recuperare parte della deposito in un noleggio futuro .

Posso fare guidare la macchina ad un altra persona ?

Si, ma deve essere comunicato anticipatamente . Sul  contratto di noleggio dovranno essere specificati i nomi ed i relativi dati della patente delle persone autorizzate alla guida

 Offrite anche un servizio di consegna a domicilio delle auto noleggiate?

Sì, consegniamo le nostre auto direttamente a casa tua, in aeroporto o presso il tuo Hotel. I relativi costi variano a seconda della distanza, ma anche del periodo e del giorno della settimana.

 Dove posso circolare ? 

In Italia tutta  , se decidi di andare all’estero deve essere comunicato prima.Tutte le auto hanno un sistema di sorvegliza satellitare cheti tutela in caso di furto ed anche in caso di sinistro . Per questo dobbiamo avvisarlo igni qual volta tu decida di oltrepassare i confini nazionali o diimbarcare il mezzo su traghetti via mare .

DEPOSITO CAUZIONALE

 Perchè devo rilasciare il deposito cauzionale ?

Qualsiasi azienda di noleggio auto SERIA , che tu debba noleggiare una Fiat Panda od una Lamborghini Aventador , richiede il deposito cauzionale . Naturalmente cambiano gli importi è vero …proprio perche sono in rapporto al valore dell’auto che vai a guidare . ll  deposito viene utilizzato in  caso di danni o extra come km aggiuntivi o giorni 

 Il deposito cauzionale è un importo elevato , perché dovrei fidarmi di Voi ?

Al  primo noleggio ( con noi ) è una sensazione condivisibile , non ci conosci non sai chi siamo ( e magari hai sentito qualche storia da tuo cugino che ti racconta di noleggiatori che non hanno restituito nulla e sono spariti) …ma mettiti anche tu nei nostri panni che  senza conoscerti ti stiamo dando le chiavi di una auto da centinaia migliaia di euro …Ad ogni modo serietà è rispetto sono 2 valori fondamentali per la nostra azienda ( e per i soci che la compongono ) , a dimostralo il fatto la nostra azienda ha più di 10 anni  e se ancora non ci credi …leggi le recensioni dei nostri clienti!

Come vi devo rilasciare questo deposito cauzionale ?

La formula più veloce e garantista per entrambi è il blocco dei fondi della carta di credito ( pre-autorizazzione ). Purtroppo in Italia abbiamo plafond molto limitati ( rispetto alla media europea …) , quindi possiamo utilizzare il blocco fondi anche su più carte di credito oppure utilizzare un garante …. Se invece non si vuole utilizzare la carta di credito , magari perché si vuole utilizzare il plafond in altro modo , è possibile rilasciare il deposito tramite bonifico bancario o assegno circolare ( per questa operazione occorre muoversi con minimo  3 giorni di anticipo in modo da avere l’accredito sul conto corrente) 

Vanno bene anche carte ricaricabili ?

Per il blocco fondi di deposito ed il pagamento del noleggio si, pursche ci siano i fondi e l’operazione vada a buon fine naturalmente . Ma E’ SEMPRE OBBLIGATORIA UNA CARTA DI CREDITO in corso di validità  ( intestata o all’utilizzatore o al garante) . 

Dopo quando mi restituite il deposito ?

Con carta di credito immediato , appena riconsegnerai  l’auto faremmo insieme il chekout per  verifica di eventuali danni e km extra e ti verrà immediatamente sbloccato il deposito. Per facilitare l’operazione richiediamo la macchina pulita. Nel caso di graffi o danni sarà nostra premura il giorno seguente preventivare il danno e quantificarvi l’importo di addebito.

In caso di danni  sono assicurato? 

Tutti i nostri veicoli sono assicurati contro incendio, furto, danni a terzi, atti vandalici e danni atmosferici oltre alla  copertura Kasko Totale che ti assicura anche in caso di collisioni per tua colpa e responsabilità.  In tutte le polizze è presente una franchigia che sarà specificata nel vostro contratto di noleggio . 

 Ed in caso di graffi , piccole ammaccature ecc ecc?

Vogliamo avere sempre auto al top… in base alle statistiche abbiamo quantificato ed individuato i danni più frequenti in modo da velocizzare la pratica di addebito . Esempio . Le auto sportive hanno la caratteristiche di avere cerchi molto grandi e profili della gomma ( spalla) molte bassi,   l’avantreno ( asse ruote posteriore) più è largo rispetto a quello anteriore. Capita molto spesso ( anche a noi che le guidiamo tutti i giorni ) di rovinare  i cerchi magari quando si fa manovra per parcheggiare vicino un marciapiede . In questo caso verrà verificato se anche la gomma è danneggiata ( in quel caso ne vanno cambiate 2  ) ed in base all’auto è già quantificato per ogni auto l’importo da risarcire.

 In caso di incidente cosa devo fare ? 

Abbiamo un numero verde dedicato attivo 24hsu 24 7gg su 7. In caso di incidente potete contattarlo per assistenza  , Non  dovete rilasciare alcuna dichiarazione. Il nostro ufficio legale si occuperà di tutelare i tuoi e di consegunza i nostri interessi . 

 Ho visto che sto superando i km totali consentiti . Cosa devo fare ?

E’ sempre meglio calcolare anticipatamente i km che andrete a percorrere . Solitamente per le nostre auto in base all’offerta diamo o 100 o 150 km al giorno che andranno calcolati per il totale dei giorni di noleggio . Superata questa soglia per ogni km extra verrà addebitata una importo che è riportato sul contratto. Se ivece prima di noleggiare l'auto comprate dei km extra a pacchetti di 100 i…